CAMPI DA TENNIS

Per trovare sempre posto

Con un’offerta di ben 9 campi in terra battuta e 1 polivalente, siamo in grado di assicurare ai nostri soci una buona disponibilità: da noi trovare posto è facile. La posizione sulle colline vicino ad Alba mitiga il clima, rendendo piacevole giocare anche durante le torride giornate estive.

 

Presso il negozio troverai tutti gli accessori che ti servono, come palle, cappelli, racchette.

9 CAMPI IN TERRA BATTUTA

Realizzato in materiale refrattario triturato di apposita granulazione nelle dimensioni previste dai vari regolamenti federali, il campo in terra battuta è quello che assorbe maggiormente l’energia cinetica della pallina, con conseguente rallentamento e rimbalzo smorzato. In questo modo, lo scambio della palla viene facilitato.

 

Questo tipo di fondo richiede molta energia da parte del giocatore, in quanto la forza da imprimere alla palla deve essere considerevole se si vuole mettere in difficoltà l’avversario.

1 CAMPO POLIVALENTE

Sono caratterizzati da una copertura in erba in materiale sintetico o misto resistente agli agenti atmosferici che ricorda il cemento. Il gioco sulla palla è completamente diverso di quelli in terra rossa: il rimbalzo è maggiore, l’energia cinetica maggiormente conservata, con minor sforzo da parte dell’atleta. Consigliato per chi ha poco allenamento agonistico.

 

Il campo polivalente viene utilizzato anche per il gioco e i tornei di calcetto

CORSI E LEZIONI INDIVIDUALI

Organizziamo su richiesta lezioni individuali, ritiri e allenamenti agonistici e pre-agonistici. Questa formula è abbinabile con il programma tennis e vacanze

TENNIS STAGE ESTIVO

Per l’atleta o chi vuole semplicemente tenersi in esercizio o rispolverare le racchette.

 

Abbiamo alcune formule particolari per bambini e ragazzi:

  • Tennis stage (9 – 16 anni) di una settimana per chi svolge attività agonistica e ha esperienza di gioco
  • Tennis camp (6-12 anni) per principianti e bambini alle prime esperienze