40 anni Tennis Club

Il 2018 segna un traguardo importante per il Tennis Club di Alba

Esattamente 40 anni fa veniva fondata questa associazione, grazie ad un gruppo di benefattori e filantropi del luogo. L’iniziativa nacque con lo scopo di contribuire allo sviluppo non solo sportivo, ma anche sociale del basso Piemonte. L’ambizione dei soci fondatori fu premiata con il raggiungimento del circuito nazionale dopo pochi anni di attività, portando il club nel corso del tempo fino all’ingresso in serie A.

Negli anni del successo nel mondo del tennis professionale si registra un’inevitabile evoluzione del club verso un’associazione più focalizzata sullo sport più puramente agonistico.

Nel corso dell’ultimo decennio rinasce il desiderio di tornare alla visione filantropica originale: un’associazione dedita alla valorizzazione dello sport anche e soprattutto come un momento educativo e formativo, volto allo sviluppo della persona stessa.

Con questa nuova missione il circolo decide di concentrarsi non solo sul mondo prettamente agonistico ma di aprire le porte ad un pubblico più ampio. In questa ottica si evolvono anche i servizi, scegliendo di valorizzare il tennis in chiave anche ludica, introducendo nuovamente la concezione dello sport come un momento per divertirsi e dare valore al proprio tempo libero.

Vengono così introdotte nuove iniziative anche per adolescenti e per i più piccoli, trasformando il club in un luogo dove non si gioca solo a tennis, ma in cui si organizzano anche eventi, feste, aperitivi e momenti per stare insieme.

Per celebrare questi primi 40 anni insieme, il Tennis Club ha deciso di organizzare una cena per festeggiare insieme a tutti i nostri soci.

L’appuntamento è per giovedì 19 luglio alle ore 20:00 vi aspettiamo numerosi!

Sorry, the comment form is closed at this time.