Pickleball
Tennis Padel Pickleball Club Alba mette a disposizione 5 nuovi campi da pickleball.
Tutti i campi sono realizzati in superfice GreenSet, un’eccellenza in termini di qualità.
Il pickleball è uno sport dinamico e coinvolgente, che combina elementi di tennis, badminton e ping pong.
Ciò che lo rende davvero speciale è la sua accessibilità a tutte le età. Le dimensioni ridotte del campo lo rendono più facile da giocare rispetto al tennis tradizionale, permettendo a persone di diverse età e livelli di partecipare attivamente.
La storia del pickleball
Il pickleball è uno sport nato dalla creatività di tre amici nel 1965. Joel Pritchard e Bill Bell si trovarono un giorno con le loro famiglie nel cortile di casa di Pritchard a Bainbridge Island, nello Stato di Washington.
Decisero di giocare una partita a badminton, ma scoprirono che non avevano le racchette, quindi usarono delle racchette da ping pong e un pallone forato di plastica. Quella partita improvvisata diede vita al pickleball.
Da lì, Pritchard e Bell collaborarono con un amico, Barney McCallum, per sviluppare ulteriormente il gioco. Presero spunto dalle regole del tennis, badminton e ping pong, e svilupparono il pickleball nel gioco che conosciamo oggi. Il gioco iniziò a diffondersi rapidamente prima in Florida e in successivamente in altre parti degli Stati Uniti, coinvolgendo giocatori di tutte le età.
Negli anni ’70, vennero stabilite regole standard per il gioco e si iniziarono a organizzare i primi tornei.
Le regole del pickleball

Stagione 2025
Tennis Padel Pickleball Club Alba mette a disposizione di tutti gli appassionati numerosi corsi di pickleball: scegli quello che preferisci sulla base delle tue conoscenze di partenza, delle tue esigenze e delle tue ambizioni.
Preparati a diventare un giocatore competitivo!